mercoledì 8 luglio 2015

Processo Aemilia. La Regione si è attivata subito per trovare soluzioni. Da altri solo polemiche sterili

 “Chi sta facendo inutilmente polemiche su questioni delicate – nelle scorse settimane e anche oggi - sta dimostrando scarsa conoscenza di come funzionino le relazioni tra Istituzioni. E, facendone parte, è cosa grave”.

Massimo Mezzetti, assessore regionale con delega alle politiche per la ‪legalità‬, interviene nel merito della polemica lanciata dal Movimento 5 Stelle sull’intervento della Regione Emilia-Romagna per garantire una sede emiliano-romagnola al processo ‪Aemilia‬.

“Chi fa queste polemiche – spiega Mezzetti – dovrebbe sapere che noi, come Giunta regionale, possiamo muoverci solo a seguito di atti formali, non a seguito di dichiarazioni stampa. Il Presidente del Tribunale di ‪Bologna‬ Scutellari ci ha formalmente scritto solo ieri, chiedendoci di farci carico dell’onere di affitto di un ambiente nel quale celebrare il processo Aemilia. Vista la richiesta formale, abbiamo confermato quello che abbiamo sempre detto: siamo a disposizione, pur a sapendo che questo intervento non rientra nelle nostre competenze”.


“Siamo pronti ad assumerci – continua Mezzetti – l’onere dell’affitto di un padiglione della ‪Fiera‬ di Bologna, individuato dal Comune di Bologna e messo a disposizione della Fiera stessa. Quindi, senza fare confusione, Regione, Comune e Fiera hanno fatto ciò che era necessario”

“Prendo atto – conclude l’Assessore regionale – che di fronte al manifestarsi dei problemi c'è chi reagisce creandone altri, con polemiche sterili, e c’è chi, e questo è il nostro stile, lavora in silenzio per trovare soluzioni concrete”.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento